Carnevale Sangiovannese 2018
Data: 13/02/2018

Carnevale Sangiovannese 2018

Il 4, 11 e 13 Febbraio nella città di Masaccio

Stanno per arrivare anche a San Giovanni Valdarno tre giornate di allegro carnevale, con il “Carnevale Sangiovannese” che quest'anno si svolgerà domenica 4 e 11 Febbraio, per poi concludersi il pomeriggio di martedì 13, cioè martedì grasso.

Quest'anno la Società del Carnevale, organizzatrice della manifestazione si è davvero superata, sfidando le basse temperature e i costi sempre più alti in materia di sicurezza per realizzare i carri che sfileranno per Corso Italia e tutto il centro storico.

Oltre alle sfilate il centro cittadino sarà animato da tre bande itineranti, La Ranocchia, domenica 4 Febbraio, La Montesina, domenica 11 Febbraio, per finire con la nota Sciacchetrà Street Band, martedì 13 Febbraio.

Mentre i carri che sfileranno saranno essenzialmente cinque, il primo, dal nome “Re Giocondo” aprirà la sfilata e avrà come tema il suddetto mascherone che veglierà su una giostra con cavalli a dondolo in stile vintage.

Il secondo carro, “Un toco do Brasil”, sarà costituito da un fiore che aprendosi mostrerà una ballerina in costume tradizionale brasiliano, accompagnata da altre ballerine e musicisti, tutti rigorosamente brasiliani.

Il terzo carro, dal titolo “Non fate i bischeri”, avrà come soggetto la satira politica ed in particolare, Trump e Kim Jong Un, sormontare una testata nucleare, animeranno il tutto le ragazze della scuola di ballo “Every Dance Studio”.

Il quarto carro di dimensioni più ridotte avrà come soggetto, sempre la satira politica, a livello locale, con il nome “La Fettunta”, animato dai ragazzi delle scuole.

Il quinto e ultimo carro, “Fiori sulle ruote” rappresenterà un grande prato fiorito con margherite e altri fiori in boccio in attesa della primavera.


Fonte: http://www.prolocosangiovannivaldarno.it -
  • Link