Carnevale 2018 in Valdarno
Data: 13/02/2018

Carnevale 2018 in Valdarno

A Terranuova il 28 Gennaio il primo appuntamento

Sarà Terranuova Bracciolini il comune del Valdarno dove inizierà il Carnevale di quest'anno.

La prima sfilata dei carri nel centro cittadino, è in programma per domenica 28 Gennaio, dalle ore 15, per poi proseguire la domenica successiva, 4 febbraio, e poi il 13, cioè martedì grasso.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco locale, mentre per motivi di sicurezza non sono previsti spettacoli collaterali, in ossequio alle direttive della Prefettura di Arezzo. I carri sfileranno in via Roma e in piazza della Repubblica, e nonostante la sicurezza sempre più stringente è prevista comunque una massiccia presenza.

Fuori dal comprensorio valdarnese, ci sarà invece sempre domenica 28 gennaio il Carnevale a Castelnuovo dei Sabbioni, frazione del comune di Cavriglia.

Una settimana più tardi inizierà il Carnevale anche a San Giovanni Valdarno. Nella città di Masaccio i corsi mascherati si terranno il 4,l’11 e il 13 febbraio, organizzati dalla Società del Carnevale Sangiovannese, della Pro Loco e dell'amministrazione comunale.

Assieme alla kermesse, si terrà un concorso a tema libero, al termine del quale verrà premiata la maschera più bella, la più bella maschera “bambini” e “adulti” e il miglior gruppo mascherato. La sfilata inizierà alle 15 e si snoderà per Corso Italia.


Fonte: http://www.prolocosangiovannivaldarno.it/ -
  • Link