ARRIVA A MONTEVARCHI LA MOSTRA DI PAOLO ROSSI
Data: 05/04/2017

ARRIVA A MONTEVARCHI LA MOSTRA DI PAOLO ROSSI

SABATO 8 APRILE L’INAUGURAZIONE CON IL CAMPIONE DEL MONDO

La mostra ufficiale di Paolo Rossi arriva a Montevarchi, dove resterà aperta presso il Palazzo del Podestà per 3 settimane. L’inaugurazione sabato 8 aprile alle 18 in Piazza Varchi alla presenza del Sindaco, del campione del mondo e dei giocatori dell’Aquila Montevarchi 1902, vincitori del campionato di Eccellenza.

Una grande festa di sport per la cittadina valdarnese, nell’occasione una selezione di cimeli del Tour mondiale di Paolo Rossi (pallone d’oro, campione del mondo e capocannoniere di Spagna ’82), resterà esposta per circa tre settimane nel Sala del Palazzo del Podestà. Una raccolta unica di trofei, maglie e ricordi della collezione privata di “Pablito” da condividere con la città, per regalare ai montevarchini le emozioni e gli insegnamenti di quel luglio del 1982, una data rimasta nella memoria collettiva di milioni di italiani.

L’inaugurazione si terrà appunto sabato 8 Aprile alle 18, dopo la quale seguirà il taglio del nastro che darà inizio al viaggio nei mondiali di Spagna 1982, all’interno sarà allestito uno spazio dedicato proprio a quelle emozioni, dal titolo “Montevarchi 1982” dove sportivi, cittadini, appassionati potranno inserire foto che ritraggono quei momenti, come dire “Io c’ero”.

Ma non è finita qui. Nei giorni seguenti il sindaco Silvia Chiassai e Paolo Rossi incontreranno gli studenti delle scuole di Montevarchi, sulla scia di un cammino di appuntamenti con grandi uomini dello sport iniziato con Alex Zanardi, dove la leggenda racconterà ai ragazzi l’esperienza di sacrificio e passione che portò la nazionale sul tetto del mondo.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it -
  • Link