ANTONELLA RUGGIERO IN CONCERTO a SAN GIOVANNI VALDARNO.
Data: 21/08/2023

ANTONELLA RUGGIERO IN CONCERTO a SAN GIOVANNI VALDARNO.

lunedì 21 agosto . San Giovanni Valdarno (AR) . Piazza Masaccio

Ultimo grande concerto per Orientoccidente, il festival allestito da diciannove anni dalla Materiali Sonori nel Valdarno aretino e fiorentino: Antonella Ruggiero. Lunedì 21 agosto, in piazza Masaccio alle ore 21.30 a San Giovanni Valdarno (AR) la grande cantante genovese presenterà il suo “Concerto versatile” accompagnata da due straordinati tastieristi: Roberto Olzer (talentuoso organista e pianista fra jazz, classico e world) e Roberto Colombo (arrangiatore e produttore fra i più apprezzati in Italia, dalle collaborazioni con PFM e Fabrizio De André alle tante produzioni e alle esperienze progressive ed elettroniche).
Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più eclettiche e assolutamente belle del panorama italiano, ha attraversato gli ultimi quarantacinque anni della musica popolare italiana e con le sue canzoni ha raccontato e seguito l’evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico, prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni Novanta, con una carriera solista tanto variegata quanto di successo.
La sua abilità di interprete, intrecciata a una naturale curiosità, ha maturato uno straordinario viaggio musicale e poetico. E il percorso che viene ora proposto da Antonella in un concerto che tocca tutti i suoi più grandi successi, andando così a interpretare in chiave tutta nuova brani che hanno fatto la storia della musica popolare italiana. Ma la carriera di Antonella Ruggiero non si è fermata al pop: negli ultimi anni ha infatti attraversato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, il fado portoghese, la canzone d’autore, l’Italia a cavallo fra le due guerre, musiche dal mondo. Un recital di grande fascino che propone sempre nuove modalità di arrangiamento e interpretazione.
L’evento è organizzato da Materiali Sonori, Comune di San Giovanni Valdarno - Assessorato alla Cultura in collaborazione con Pro Loco San Giovanni Valdarno "Roberto Costagli”.

Comune di San Giovanni Valdarno
https://www.facebook.com/comunesangiovannivaldarno
https://www.comunesgv.it/

Pro Loco San Giovanni Valdarno
prolocosangiovannivaldarno.it
https://www.facebook.com/ProlocoSGV

* e intanto… la diciannovesima edizione del festival Orientoccidente procede ancora: giovedì 31 agosto, al Circolo S. Billi di Ponte alle Forche dalle ore 18, per il progetto “Giovani protagonisi”, si terrà il P.A.F. FEST - Ponte Alle Forche Music Festival, una giornata e una notte dedicate alle migliori band giovanili valdarnesi; e venerdì 1 settembre, alle ore 21.30 in piazza Cesare Battisti, Vita da Vicolo, lo spazio a disposizione di giovani cantanti rap ed emergenti toscani, il rinnovato appuntamento per fare il punto sul movimento hip-hop del nostro territorio, a cui la Materiali Sonori ha dedicato sempre la massima attenzione.
Poi ancora, per il Post-Orientoccidente, Piazza dei Popoli a Pontassieve con uno straordinario programma: Andrea Kaemmerle (06/09), Lahl-Teatro Clandestino (07/09), Pietro Bartolo (08/09), Peppe Voltarelli (08/09), Saverio Tommasi (09/09) e il ritorno speciale di Bandabardò (09/09) con “Se mi rilasso collasso - Un libro suonato”. E infine lunedì 11 settembre, presso l’Oratorio Don Bosco di San Giovanni Valdarno,l’adesione a La Città della Gioia, con una iniziatiuva dedicata a ”Le mafie in Toscana e in Valdarno” con il procuratore di Livorno Ettore Squillace Greco, Andrea Marotta, Andrea Bigalli, Pierluigi Ermini e le letture e le canzoni di Enrico Bernardoni, Giampiero Bigazzi e Daniela Gori.

PREVENDITA BIGLIETTI PER CONCERTO ANTONELLA RUGGIERO
San Giovanni Valdarno - piazza Masaccio - 21.08.2023
biglietto: 12 €

Proloco San Giovanni Valdarno, piazza Cavour, 3 - tel. 055 9126268
Materiali Sonori San Giovanni Valdarno, via 3 Novembre, 2 - tel. 055 9120363 – 335 6159643


Fonte: Materiali Sonori -
  • Link





    Scarpe Donna Italiane