Antera Festival
Data: 27/08/2022

Antera Festival

Venerdì 26 e Sabato 27 Agosto a Figline Valdarno

Antera Festival, si candida ad essere il festival che nel Vladarno mancava, incontri culuturali, muisca, cibo in strada, market il tutto ad ingresso gratuito; un festival che nell'ultimo fine settimana di agosto darà mondo di incrociare le culture giovanili a quelle più consolidate del panorama italiano.

Dalle 18 alle 20 ci saranno gli incontri culturali presso l'Arena del Teatro Garibaldi
Dalle 20 in poi i concerti presso lo Stadio Goffredo del Buffa

Dalle 17,.oo aperutora area Market e street food

All’interno dello Stadio sarà presente un’area food con cibo di strada e un’area market con tanti stand di artigianato locale, vestiti vintage, dischi ecc.

Manca pochissimo a Venerdì e Sabato! Ecco come arrivare sia all’area concerto che all’area degli incontri culturali. Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito e senza prenotazione
A piedi
Dalla stazione di Figline Valdarno, uscire lato ‘Piazza della Repubblica’ e svoltare subito a destra verso un passaggio pedonale che ti farà arrivare in 5 minuti all’ingresso dello Stadio. Per gli incontri culturali è semplicissimo: uscito dalla stazione tutto a dritto per 6 minuti fino alla piazza del teatro!
In auto
Dall’uscita Incisa o dall’uscita Valdarno prendi le indicazioni per Figline (da Incisa ci vogliono 5 minuti, da Valdarno 15 minuti) e poi puoi comodamente parcheggiare in uno dei posteggi indicati sulla mappa (il più grande si trova proprio davanti all’ingresso dello stadio). Dei parcheggi indicati dalla mappa, il più lontano dista al massimo 8 minuti a piedi dallo stadio.
Porta chi vuoi!


Venerdì 26 Agosto
Stadio Goffredo del Buffa

Nitro
Il rapper membro della Machete Crew che dal 2012 ha cambiato il modo di fare rap in Italia sarà uno dei protagonisti del nostro venerdì per la sua unica data in Toscana

ZURI
Zuri con il suo Rap made in Valdarno

RAFILU'
Il rap di Rafilù aka Barracano

LIL JOLIE
Il flow travolgente di Lil Jolie

Commodo insieme al suo producer Cuzna


Arena del Teatro Garibaldi

Alessia Ferri
Giornalista freelance che dopo la laurea in Scienze della comunicazione scritta e ipertestuale ha mosso i primi passi nel mondo dell’informazione occupandosi di cronaca e politica locale presso la Gazzetta di Parma. Successivamente ha iniziato a collaborare con diverse testate approfondendo temi inerenti a politica, femminismo, diritti e uguaglianza sociale. Attualmente scrive per Lettera Donna, Lettera 43, Left, Vanityfair.it e F.
Oltre a Libertà condizionata (2020) ha pubblicato con People Non siete stato voi (2021).
Tutti gli incontri culturali si terranno prima dell’inizio dei concerti presso l’arena del

Francesca Druetti
Laureata in Società e Culture d’Europa presso l’Università degli Studi di Torino. Operatrice della didattica museale, lavora nei musei torinesi dal 2006. Dal 2013 con il Museo Diffuso della Resistenza, deportazione, guerra, diritti e libertà di Torino. Nel 2019 tra i fondatori dell’associazione “Sui passi della Storia”, che si occupa di progetti didattici e divulgativi intorno alla memoria e alla public history. Attivista, transfemminista, militante
per i diritti di tutti e tutte. Impegnata con Possibile, perché lo spazio, se non c'è, bisogna prenderselo, e se è color lampone, è ancora meglio.
Con People ha pubblicato I nostri corpi come anticorpi (2019) e Over the Rainbow (2020).


Francesco Foti
Autore, editore, consulente nella comunicazione, esperto di web e social. Ha pubblicato Per cosa ci battiamo (People 2018), Alexandria Ocasio-Cortez. La giovane favolosa (People 2019) e Jacinda Ardern. Una leader della porta accanto (People 2021), ha tradotto e curato l’edizione italiana de La sfida più grande, di Bernie Sanders (People 2019) e ha curato per Mauro Biani i testi de La banalità del ma (People 2019) e Dieci storie per cambiare (People 2020). Con Sio ha scritto Lo chiamavano Scottecs (People 2021).


Sabato 27 Agosto
Stadio Goffredo del Buffa

Naska

Garage Gang

TONNO

ATARDE

Arena del Teatro Garibaldi

Stefano Caserini
Ingegnere ambientale e dottore di ricerca, svolge da anni attività di ricerca e di consulenza per enti pubblici e privati sulle strategie di riduzione delle emissioni di inquinanti atmosferici e climalteranti. Più recentemente si è occupato dei processi di rimozione di CO2 dall’atmosfera. Titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, fra cui cinque libri, il più recente è Il clima è (già) cambiato. 9 buone notizie sui cambiamenti climatici (Edizioni Ambiente, 2019). È direttore responsabile e co-direttore scientifico della rivista Ingegneria dell’Ambiente e coordinatore del Gruppo di lavoro “Cambiamenti climatici” della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
Fondatore e coordinatore del blog Climalteranti.it, è co-autore e interprete di A qualcuno piace caldo – Conferenza spettacolo sul clima che cambia.


Giuseppe Civati
Dottore di ricerca in filosofia, già deputato e segretario di Possibile. Ha scritto numerose pubblicazioni tra cui Qualcuno ci giudicherà (Einaudi 2014) e Voi sapete (La nave di Teseo 2018). Per People ha curato Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza (2019), Il piano Langer (2019), Una meravigliosa posizione (2020), Laico (2020), L’ignoranza non ha mai aiutato nessuno (2021), Non siete fascisti ma (2021) e Gli uccelli ci spiano (2022). Con Marco Tiberi ha scritto il romanzo Fine (2019).


Fonte: https://www.facebook.com/anterafestival/ -
  • Link





    olio extra vergine di oliva biologico

    tavole gonfiabili wing foil surf