A REGGELLO I FESTEGGIAMENTI DEL “PERDONO” 2016
Data: 13/09/2016

A REGGELLO I FESTEGGIAMENTI DEL “PERDONO” 2016

DAL 9 AL 13 SETTEMBRE

Comunicato stampa del comune di Reggello:

Inaugurazione venerdì 9 con il tradizionale concerto della Filarmonica G. Verdi

Una delle manifestazioni più attese dal territorio anche per il suo importante significato religioso. Dal 9 al 13 settembre a Reggello ci sarà il tradizionale appuntamento con i Festeggiamenti del Perdono.

Il taglio del nastro per la manifestazione è previsto per venerdì 9 settembre alle 21,15 in piazza Roosevelt, con il concerto della filarmonica G.Verdi-Associazione Musicale G. Da Cascia, prima però alle 21 al Centro Visite di Ponte a Enna ci sarà una “Serata video” con Naturalmente Reggello.

La manifestazione prosegue sabato 10 settembre con il tradizionale mercato del sabato mattina in piazza IV novembre, via Gramsci e Piazza Matteotti, nel pomeriggio alle 15 nuovamente al Centro Visite di Ponte a Enna il laboratorio “Ecolab Terreno” nell’ambito di Naturalmente Reggello e la sera in piazza IV Novembre concerto live del gruppo “La Black Band” con musiche pop, rock e blues.
Sempre sabato alle 21,15 nel palazzetto dello sport in via B.Latini a Cascia ci sarà l’esibizione della scuola di danza Magilù Dance con coppie anche internazionali che presenteranno balli latini, danze standard,
ballo da sala, hip hop e danza del ventre.
Al termine dell’esibizione ci sarà “Grande Show” con la partecipazione di Tinna Hoffman e Fabio Modoca direttamente da “Ballando con le stelle”.

Domenica 11 settembre al teatro Excelsior cinema per ragazzi con la proiezione in prima visione di “Era glaciale: in rotta di collisione” con proiezioni alle 15,30 e 17,30, alle 17 “Colori, linee e forme…insieme coloriamo la Piazzetta” laboratorio di disegno per bambini dai 4 agli 11 anni a cura della Dottoressa
Caterina Falugiani e della Dottoressa Giuseppina Pascucci (in caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà nei locali di piazza Garibaldi).
Alle 19 in piazza Potente, da non perdere la Grande Tombola con ricchi premi ed, alle 21.15, al teatro Excelsior di scena la commedia “Purgatorio, Inferno, Paradiso” della Compagnia Teatrale “La Borgata” di Vaggio con la regia di Lisa Curandai con ingresso gratuito.
Lunedì 12 settembre per l’intera giornata ci sarà la tradizionale Fiera delle Merci che si estenderà per tutto il centro storico ed alle 21,15 in piazza Potente intrattenimento musicale “Revival” con Giancarlo.

Gran finale martedì 13 settembre alle 21,15 con “Sogno di una notte di fine estate” Varietà del Perdono, con la tradizionale sfilata di moda dei commercianti e degli stilisti di Reggello, realizzato con la collaborazione della Pro Loco di Reggello e Cascia, con gli interventi dell’A.S.D. Energia. La conduzione e la direzione artistica della serata saranno, come sempre, di Salvatore Nocentini (in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nel palazzetto dello sport in via B. Latini a Cascia). La serata si concluderà alle
23 con il grande spettacolo pirotecnico.

Per tutta la durata della manifestazione ci sarà la Fiera di
Beneficienza nei locali parrocchiali ed in quelli della Filarmonica
G.Verdi, in piazza A.Moro e Don Sturzo ci sarà il Parco dei
divertimenti. Per i piccoli reggellesi ricordiamo che martedì 13
settembre dalle 9 alle 12 ci sarà la “Festa del Bambino” in
queste tre ore i ragazzi fino a 14 anni potranno accedere con
biglietti gratuiti distribuiti in piazza Moro. L’iniziativa è
organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i
gestori del luna park.


Fonte: http://www.comune.reggello.fi.it -
  • Link