60° FESTA DEL PESTELLO 2018
Data: 20/05/2018

60° FESTA DEL PESTELLO 2018

Dal 17 al 20 Maggio a Montevarchi (AR)

Da giovedì 17 a domenica 20 Maggio si terrà la 60° Festa del Pestello. La manifestazione, che ha avuto inizio nel 1959, è uno dei più antichi ed attesi appuntamenti del Valdarno, graditissimo sia ai grandi che ai piccini. In questo ricco week-end si potrà assistere a spettacoli di vario tipo, partecipare ad eventi sportivi e ovviamente gustare, presso numerosi stand gastronomici, un'ottima cucina toscana. Molte, dunque, le ragioni per una visita al Pestello questo fine settimana del quale vi anticipiamo, di seguito, il programma:

Giovedì 17

Ore 20.00: SESTA MITICA FAGIOLATA PESTELLESE. Durante la cena “Dr Why”, divertente gioco a quiz live. Per la cena è richiesta la prenotazione presso Bar Sport, Alimentari Montefusco, Pincopallino Bar - Salone parrocchiale.

Venerdì 18

Ore 16.00: IO GATTO-PITTORE: DA PITTI AL PESTELLO IL RITRATTO È PIÙ BELLO - Inaugurazione Esposizione disegni dei ragazzi della Scuola Primaria del Pestello, Premio “Otello Pasquini” - Settima edizione. Presso Oratorio di Santa Maria delle Grazie.
Ore 19.00: FESTA DEI RAGAZZI. Cena e animazione per bambini, con trucca bimbi, giochi e bolle di sapone, “Ludo Pestello” giochi da tavolo e VOLO DELLE LANTERNE DEL SESSANTESIMO a cura del gruppo “Giovani Pestellesi”. Presso Piazza della Chiesa Nuova.
Ore 21.00: TORNEO CALCIO A 5 MASCHILE “SPUMA AL CEDRO 2.0” SEMIFINALI - TORNEO CALCIO A 5 FEMMINILE “SPUMA BIONDA 2.0” SEMIFINALI - presso il Campo Sportivo Pieraccioli Rossi.
TORNEO DI BRISCOLA A COPPIE, presso Piazza della Chiesa Nuova
Ore 21.30: SPETTACOLO MUSICALE con la CAPSULE CORP. CARTOON COVER BAND, presso Piazza della Chiesa Nuova.

Sabato 19

Ore 15.00: GRANDE CACCIA AL TESORO a cura del gruppo “Giovani Pestellesi”, presso Piazza della Chiesa Nuova.
Ore 18.00: TORNEO CALCIO A 5 MASCHILE “SPUMA AL CEDRO 2.0” FINALE - TORNEO CALCIO A 5 FEMMINILE “SPUMA BIONDA 2.0” FINALE - presso il Campo Sportivo Pieraccioli Rossi.
Ore 21.30: ECCEZIONALE SPETTACOLO con il duo comico PABLO & PEDRO e la JOVABAND in tour, presso Piazza della Chiesa Nuova.

Domenica 20

Ore 9.00: 4 COLLI PESTELLESI, raduno amatoriale di Mountain Bike, con partenza da Piazza della Chiesa Nuova.
Ore 9.30: “MAI DIRE…VESPARADUNO”, tredicesima edizione vesparaduno al Pestello, con partenza da Piazza della Chiesa Nuova.
Ore 9.30: TORNEO CALCIO GIOVANILE “XXXII TROFEO DON LUIGI SAVELLI”, presso Campo Sportivo Pieraccioli Rossi.
Ore 16.00: IO GATTO-PITTORE: DA PITTI AL PESTELLO IL RITRATTO È PIÙ BELLO - Cerimonia di Premiazione, Premio “Otello Pasquini”- Settima edizione. Presso Oratorio di Santa Maria delle Grazie.
Ore 16.30: “IL PARCO DEI BAMBINI” e “ZIRKUS” - Spettacolo degli istruttori della scuola di circo “En Piste”. Animazione con truccabimbi, giochi e bolle di sapone, “LudoPestello” giochi da tavolo, a cura del gruppo “Giovani Pestellesi”.
Ore 18.30: TOMBOLA IN PIAZZA, Tombola € 500,00 - Cinquina € 200,00
SESSANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA FESTA AL PESTELLO - Cerimonia di premiazione degli ex Presidenti del Comitato, presso Piazza della Chiesa Nuova.
Ore 21.00: PIANO BAR CON CLAUDIO E BARBARA, presso Piazza della Chiesa Nuova

Sono, inoltre previsti:

- la FIERA DELLE BANCARELLE E DELLE OPERE ARTIGIANALI, in Via Scrivia
- la FIERA DI BENEFICENZA presso i locali parrocchiali
- l' APERTURA STRAORDINARIA DI VILLA MASINI con visite guidate dall'esperto d'arte Marcello Bossini (su prenotazione tel. 347 6109529), prevista per sabato 19 alle ore 15.00.
- i famosi Stand Gastronomici.


Fonte: https://www.facebook.com/hashtag/festapestello?source=feed_text -
  • Link