1° Festival delle Frazioni 2018
Data: 20/05/2018

1° Festival delle Frazioni 2018

Domenica 20 Maggio a Bucine (AR)

Domenica 20 Maggio si terrà a Bucine, in Piazza del Campo Vecchio, la prima edizione del Festival delle Frazioni, manifestazione organizzata per dare visibilità alle frazioni del nostro territorio in occasione della visita di sei blogger internazionali che si occupano di turismo ed enogastronomia.

Per l'occasione è stata organizzata una cena-degustazione al prezzo di € 25,00 a persona durante la quale si potranno gustare nove portate con abbinati quattro vini delle aziende locali. Di seguito i piatti proposti dalle frazioni protagoniste di questo primo festival:

- San Leolino – Crostini;
- Bucine - Polenta Cacio e Pepe;
- Perelli - Maccheroni al Sugo di Nana;
- Mercatale – Ribollita;
- Badia Agnano - Nana in Porchetta;
- Ambra – Lumache;
- Pietraviva - Rane Fritte;
- Badia a Ruoti - Zuppa Inglese;
- Levane - Crostate e Biscotti Toscani.

Un vero e proprio spettacolo di cucina tipica nel corso del quale le nove partecipanti si sfideranno con le varie portate: antipasti, primi, secondi e dessert della tradizione e a base di prodotti del territorio.
Un vero e proprio festival del gusto che offrirà, alle varie Frazioni, la possibilità di presentare la propria eccellenza enogastronomica, di raccontare storie, aneddoti e illustrare tradizioni e feste paesane con cui Associazioni, Pro Loco e Comitati mantengono vivi e piacevoli i nostri borghi.

Una giuria tecnica, composta da giornalisti, blogger, chef e sommelier ed una giuria popolare composta da 120 persone decideranno, alla fine della serata, quale tra le partecipanti merita il titolo di Frazione dell'Anno!

Per poter partecipare e degustare gli ottimi piatti è obbligatoria la prenotazione al numero 055/9912727 (Ufficio Promozione del Comune di Bucine) oppure per email:
promozione@comune.bucine.ar.it.


Fonte: https://www.facebook.com/events/206589013477447/ -
  • Link