Close X


A LEZIONE DI MUSICA E TEATROA LEZIONE DI MUSICA E TEATRO
Data: 21/05/2019

A LEZIONE DI MUSICA E TEATRO

Dal 21 Febbraio al 21 Maggio a Figline Valdarno (FI)

Dal 21 Febbraio, presso il Ridotto del Teatro Garibaldi a Figline Valdarno (FI), prende inizio il ciclo di lezioni-concerto intitolato “La musica raccontata ai ragazzi” che prevede quattro pomeriggi di approfondimento musicale inseriti nell’ambito del progetto “Non è Cultura Per Vecchi” e organizzati dal Coro del Teatro Garibaldi e da Conkarma.

Nel programma d’incontri sono previsti sia concerti che dibattiti esplicativi, incentrati sull’obiettivo di insegnare ai partecipanti la distinzione tra i vari generi musicali e a riconoscerne gli usi nella quotidianità.

Ecco gli appuntamenti nel dettaglio:

- Giovedì 21 Febbraio, alle ore 18.00, incontro dedicato al Barocco, a cura di Ottaviano Tenerani;

- Giovedì 4 Aprile, alle ore 18.00, incontro dedicato alla Popular Music, a cura di Roberto Kenofsky Paris e Giacomo Manneschi;

- Giovedì 18 Aprile, alle ore 18.00, incontro dedicato alla Musica da Videogames, a cura di Enea Chisci;

- Martedì 21 Maggio, alle ore 21.15, incontro dedicato al Jazz e al Barocco, a cura di Ottaviano Tenerani, Martino Noferi e Daniele Malvisi.

Ulteriori informazioni sono reperibili consultando il sito: www.teatrogaribaldi.org/lezioniconcerto

Si segnala, inoltre, che:

- nell’ambito del progetto “Non è Cultura per vecchi” prosegue il ciclo di 6 appuntamenti intitolato “Invito all’ascolto” che prevede un incontro, prima di ciascun concerto in cartellone al Garibaldi, in cui il Direttore Papini spiega qual è il filo conduttore che collega i vari autori nonché le varie opere in scaletta. I prossimi appuntamenti si terranno Sabato 23, Sabato 30 Marzo e Sabato 4 Maggio.

- a partire da Lunedì 18 Febbraio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, iniziano le lezioni di teatro, a cura di Dimitri Frosali, dedicate agli under 30. Per iscriversi c’è tempo fino al 23 Febbraio.
Per ulteriori informazioni: 055.9125253; www.teatrogaribaldi.org/laboratorio-teatrale.



Fonte: https://www.facebook.com/comunefiglineincisa/ -