La mostra di Carlo Staderini al Palazzo del Podestà
Data: 29/04/2018

La mostra di Carlo Staderini al Palazzo del Podestà

La personale del pittore a Montevarchi dal 21 al 29 Aprile

Sarà inaugurata questo sabato a Montevarchi una nuova interessante mostra d'arte, dopo quelle organizzate dal Cassero per la Scultura, e presso le Stanze Ulivieri, toccherà stavolta al Palazzo del Podestà ospitare la personale del pittore Carlo Staderini, che rimarrà aperta dal 21 al 29 Aprile.

Un artista Carlo Staderini, nato a Figline nel 1975, che dipinge da autodidatta, ispirato dalla cultura Pop e Neo Pop, adottando nelle sue opere la poetica del ragazzaccio di paese, puro, vivace e irriverente.

Le sue opere si compongono di linee e campiture di colore piatte, in quello che sembra una sorta di “cubismo per bambini”, ma che in realtà ammicca ad un pubblico adulto.

Il tutto tramite soggetti di vario tipo, come papaveri o animali, che divengono oggetto di scherno, venendo costretti in forme geometriche rudi e bizzarre.

Negli ultimi anni il pittore figlinese ha inoltre partecipato a varie mostre personali e collettive, come “Intorno al fuoco” e “TuttaNatura”.

La mostra sarà aperta al pubblico domenica 22, mercoledì 25, sabato 28 e domenica 29 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.


Fonte: http://www.comune.montevarchi.ar.it/ -
  • Link