LE VIE DEL CIOCCOLATO 2019 LE VIE DEL CIOCCOLATO 2019
Data: 17/11/2019

LE VIE DEL CIOCCOLATO 2019

Domenica 17 Novembre a San Giovanni Valdarno (AR)

Torna anche quest'anno a San Giovanni Valdarno “Le Vie del Cioccolato”, la festa dedicata a tutte le qualità del cioccolato e ai suoi derivati.

L'iniziativa si svolgerà Domenica 17 Novembre lungo le vie del centro storico, dalle ore 10.00 fino alle 20.00, con i maestri cioccolatieri che arriveranno non solo dal Valdarno ma anche dal resto della Toscana e dalle regioni limitrofe, per proporre specialità come dolci, crepes, e altre specialità per grandi e piccini.

Oltre agli stand dedicati alla cioccolata saranno presenti anche banchi gastronomici con miele, marmellata, frutta secca, caldarroste aromatizzate al cioccolato caldo accompagnate dal vin brulè.

Ma il programma della giornata non finisce qui. In contemporanea si svolgerà, infatti, come ogni terza domenica del mese, il Mercatino delle Idee, Opere dell’Ingegno, Collezionismo e Vintage a cura della Pro Loco, il Mercatino dell'Arte del Creare e saranno aperti i negozi del Centro Commerciale Naturale con orario 16.00 - 20.00.
Presenti anche gli operatori del mercato del sabato: in Corso Italia prenderà forma il mercato per recuperare l’edizione mancata in occasione dei festeggiamenti del Perdono.

Infine sarà presente anche lo stand dell’Associazione ‘Tra mamme Toscana’ che proporrà, in collaborazione con “Le Chicche di Ilenia”, un laboratorio didattico per bambini, interamente dedicato alla decorazione di dolcetti.

Una giornata imperdibile grazie alla quale sarà possibile trascorre piacevoli momenti passeggiando tra le prelibatezze del cioccolato e non solo.


Fonte: https://www.facebook.com/confesercentiar/ -