Nei vari borghi e frazioni del comune di Cavriglia, dal 7 Dicembre tante le iniziative per le festivtà natalizie 2025, dedicate agli adulti e bambini.
Primo appuntamento per il 7 dicembre a Castelnuovo con l’avvio degli eventi di “Luci, suoni e sapori del Natale”, oltre allo spettacolo a cura del Teatro Glug, dal titolo “L’incantesimo degli gnomi”.
8 dicembre, a Castelnuovo, l’apertura degli stand gastronomici e del mercatino di Natale, prevista alle ore 14. Alle 15:30 si esibirà, invece, il Coro dei Bambini.
Il 17 dicembre la kermesse natalizia si sposterà nel capoluogo dove, alle 21, si svolgerà il Concerto di Natale al Teatro Comunale, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, in collaborazione con il Calcit Valdarno.
Dedicato al Natale anche l’ultimo appuntamento della Rassegna “Materiali in Scena”, il 19 dicembre alle 21:30 al Teatro Comunale con il concerto dei Flame Parade a tema assolutamente natalizio.
Domenica 21 dicembre Cavriglia sarà il centro delle iniziative, in piazza Berlinguer già dalle 10 del mattino sarà aperto e operativo il mercatino “Natale in piazza”, con bancarelle di articoli di vario genere.
Alle 14:30 ci sarà l’esibizione di “Cavriglia in coro”, seguita dall’arrivo dei “Babbi Natale in moto” a cura del motoclub “Le Manette del Valdarno”, la “Zastava Orkester” che, col suo spettacolo itinerante, proporrà musica folkloristica e giocoleria.
Presso la Chiesa di S. Pietro il concerto di Natale della filarmonica “G. Verdi” di Montegonzi.
Per l'epifania 5 e del 6 gennaio 2026 l’arrivo della Befana presso i circoli di Vacchereccia e del Neri e lo spettacolo di burattini al Teatro Comunale, a cura del Teatro Glug, dal titolo “Fantasia a 4 mani”, il 6 gennaio in occasione della festa dell’Epifania
11 gennaio alle 17 si esibirà, presso il Teatro Comunale, la Filarmonica “U. Giordano” nel “Concerto del Buon Anno”.
Sotto riportatala pagina facebook del comune di Cavriglia dove trovare numerose altre informazioni